banner-interno

Informazioni

Gli insegnamenti si svolgeranno presso il Modigliani Forum – Via Veterani dello Sport, 8 Livorno

Per informazioni sull’evento potete scrivere a info@dalailama.it o telefonare al n° 050-685207 nei giorni martedì/mercoledì/giovedì nei seguenti orari:  09:30-12:30 e 14:30-16:30

Per accrediti stampa e informazioni a riguardo:
Ufficio Stampa eventodalailama2014@negrifirman.com

addettostampa@iltk.it (Fausto Pirìto – tel. 349.1226602)

Alloggiare

Al fine di agevolare quanto più possibile l’organizzazione del vostro soggiorno, stiamo contattando gli hotel nei pressi del Modigliani Forum per ottenere tariffe agevolate.

Per informazioni relative agli hotel convenzionati e alle modalità di prenotazione del soggiorno, collegatevi al seguente link: www.uappala.net/dalailama.

Registrandovi alla nostra Newsletter, oltre agli aggiornamenti sull’Evento vi forniremo le indicazioni per raggiungere il luogo e per soggiornare a Livorno. >>

Come raggiungerci

In automobile

Dall’autostrada A12 Genova-Rosignano:
– uscita Livorno, dalla variante aurelia uscita Porta a Terra

Dalla SGC Fi-Pi-Li:
– uscita Livorno Centro, dalla variante aurelia uscita Porta a Terra

In autobus

La linea autobus che serve il MODIGLIANI FORUM è la numero 7, fermata Porta a Terra.

Calcola il tuo percorso su: www.atl.livorno.it

In treno

La stazione di Livorno si trova in Piazza Dante a 2,7 km dal Modigliani forum (c.a. 30 minuti a piedi)

Mappa

Traduzioni

L’intero evento sarà tradotto in italiano dal palco. Verranno effettuate le traduzioni in inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e russo. Le cuffie si possono noleggiare all’interno del Modigliani Forum con cauzione di un documento di identità. Vi sarà anche la traduzione in linguaggio dei segni per sordomuti.

Diversamente abili

Le persone in sedia a rotelle o  che necessitano di ausili di locomozione e i loro accompagnatori sono pregate di non acquistare i biglietti online ma di scrivere una email all’indirizzo info@legsrl.net per ricevere il biglietto di ingresso e tutte le ulteriori pertinenti informazioni. Abbiamo riservato un numero di posti in platea in tal senso.
Tutte le persone diversamente abili e con limitazioni motorie possono accedere da un ingresso dedicato, presso il cancello I3.

L’evento avrà inizio alle 9.30 per la sessione della mattina e alle 13.30 per la sessione pomeridiana, sia nelle giornate di sabato 14 che di domenica 15 giugno.
Per favore considerate di arrivare con un anticipo adeguato in modo da permettere di effettuare i controlli di sicurezza prima dell’ingresso.

I cancelli del Modigliani Forum apriranno alle 7.00 di mattina.
La biglietteria sarà aperta nei seguenti orari:
– venerdì 13 giugno dalle 15 alle 19
– sabato 14 giugno dalle ore 7 alle ore 9,30
– domenica 15 giugno dalle ore 11,30 alle ore 13,30

Sicurezza e Regole Generali

Prima di accedere all’interno del Modigliani Forum viene effettuato un controllo di sicurezza per tutti i partecipanti.
Per rendere i controlli di sicurezza più agevoli e non ritardare l’ingresso, vi ricordiamo che:

• non è possibile accedere con trolley, valigie, zaini, ombrelli, passeggini e oggetti ingombranti di qualunque natura. Non è presente un servizio di custodia bagagli.
• non sono ammesse bandiere, oggetti taglienti o atti ad offendere
• in tutta l’area del Modigliani Forum è severamente vietato fumare
• non sono altresì ammesse bottiglie, lattine o thermos.

All’interno del Modigliani Forum si trovano le indicazioni per identificare il vostro posto a sedere e sono presenti hostess e steward per aiutare il pubblico. Per ragioni di sicurezza, l’accesso alla platea è riservato esclusivamente a chi ha acquistato un biglietto per quest’area.

- Pranzo
Potete trovare 4 punti di ristoro aperti durante tutta la durata dell’evento e dei posti a sedere all’esterno del palazzetto. Inoltre, vicino al Modigliani Forum, sono presenti due centri commerciali all’interno dei quali ci sono dei bar e ristoranti (chiusi la domenica 15).
E’ possibile acquistare prima dell’inizio degli insegnamenti un biglietto pre-pagato per il pranzo. Questo consentirà di evitare le probabili code alle casse durante la pausa. Per informazioni rivolgersi all’ Info-point all’interno del Modigliani.

- InfoPoint
All’interno del Forum troverete un punto informazioni, il quale funziona anche da punto raccolta Oggetti Smarriti.

- Stand
Al primo piano potete trovare un’area con vari stand dove è possibile acquistare libri e materiale audio-video, articoli di artigianato locale e tibetano. L’orario di apertura degli stand è dalle ore 7,00 alle ore 17,00.

- Registrazioni video dell’evento
Abbiamo il piacere di comunicarvi che saranno effettuate riprese dell’evento. Potrete acquistare o ordinare le registrazioni professionali in cd o dvd all’interno del Modigliani (da domenica 15 un paio d’ore dopo il termine dell’evento). 

Per informazioni:  www.auditorium-netzwerk.de

Indicazioni generali per il pubblico

• Quindici minuti prima dell’inizio delle sessioni tutti i partecipanti saranno invitati con un annuncio a prendere posto a sedere silenziosamente
• I telefoni cellulari devono essere tenuti spenti per l’intera durata delle sessioni
• Non sono permesse registrazioni audio e video (per la tutela dei diritti riservati)
• E’ vietato effettuare riprese audio o video. Non è pertanto possibile accedere al Modigliani Forum con macchine fotografiche, telecamere o Ipad.
• All’interno di tutte le aree del Modigliani è severamente vietato fumare
• Data la natura dell’evento non è possibile mangiare all’interno della sala
• Non è possibile distribuire materiale cartaceo o volantini
• La presenza dei bambini all’interno della sala è benvenuta, con l’attenzione da parte dei genitori di garantire le condizioni di ascolto al pubblico presente, nel rispetto del silenzio e concentrazione consoni all’evento. Nel caso questo non dovesse avvenire, il personale di sala potrebbe richiedere di lasciare temporaneamente la sala
• Non sono ammessi animali (ad eccezione dei cani guida per non vedenti)
• Coloro che, per ragioni indipendenti dalla loro volontà dovessero arrivare in ritardo, a sessione già iniziata, potrebbero dover attendere un momento di pausa per essere fatti accomodare e potrebbero dover temporaneamente occupare un posto diverso da quello da loro acquistato.